Taxi

SERVIZIO TAXI ROMA

taxi

Servizio taxi | La città di Roma, vanta un elevato numero di licenze taxi e pertanto è possibile reperire con facilità una vettura in tutti gli orari della giornata.

I taxi autorizzati operanti nella città, in primis si riconoscono grazie al colore bianco dell’autovettura e la scritta sul tetto della macchina.

Sugli sportelli laterali, invece, è presente una targa magnetica recante lo stemma del comune con la scritta Roma Capitale e il numero cronologico della licenza.

Detta targa ma in dimensioni ridotte, recante il numero della licenza e il nome e cognome del titolare, è locata interiormente alla vettura, nelle portiere posteriori.

Altro elemento fondamentale è il tassametro con il quale il cliente può monitorare all’istante il costo del servizio.

Le tariffe vengono imposte dall’amministrazione Comunale e non sono ne modificabili, ne personalizzabili e ne contrattabili.

Roma ha molti posteggi sparsi all’interno della città, dette colonnine taxi, dove è possibile reperire al momento il servizio.

Per i più fortunati è possibile fermate un tassista lungo la strada, qualora quest’ultimo sia in turno e senza clienti a bordo.

Già da molti anni, il servizio taxi a Roma si è molto evoluto. Autovetture di recente immatricolazione, possibilità di prenotare il servizio tramite app, pagamenti elettronici accettati e conducenti alla guida professionali.

QUALI NUMERI SI POSSO CONTATTARE PER IL SERVIZIO TAXI?

Chiama Taxi 060609 è il numero unico messo a disposizione dal Comune di Roma. E’ possibile inoltrare la richiesta anche mediante l’utilizzo dell’app ChiamaTaxi.

Oltre al numero unico, è possibile contattare direttamente i radio taxi presenti all’interno della città, tra cui spiccano i più importanti:

TAXI O NCC? A VOI LA SCELTA!

In alternativa al servizio taxi è possibile prenotare un’ autovettura adibita al servizio di noleggio con conducente.

Quali vantaggi e differenze si riscontrano? Scopri di più.

 

I commenti sono chiusi.