TERMINI E CONDIZIONI DI TRASPORTO

Leggi attentamente questa pagina prima di effettuare la prenotazione. Se hai domande relative ai termini e condizioni, cortesemente invia una e-mail al nostro servizio clienti ad amministrazione@transferservicerome.com

Modalità di prenotazione:

1.1. Preavviso

I servizi dovranno essere prenotati con un preavviso minimo di 24 ore. Per le richieste pervenute senza un adeguato preavviso, la nostra azienda potrebbe non garantire l’accettazione. Tenteremo comunque, salvo nostre disponibilità a soddisfare la richiesta pervenuta.

1.2. Accettazione della prenotazione

All’atto della prenotazione è obbligatorio fornire i seguenti dati:

  • Numero dei passeggeri e numero dei bagagli (leggere attentamente Punto 6 Condizioni per il trasporto);
  • Data e ora di appuntamento con il cliente (orario, provenienza e numero del volo/nave/treno nel caso di transfer di arrivo aeroportuale/ portuale/ferroviario);
  • Indirizzo di prelevamento e itinerario del viaggio;
  • Nome, cognome e numero di cellulare del cliente o del passeggero trasportato;

Una volta ricevuta la richiesta nei tempi previsti al punto 1.1 invieremo una conferma con le indicazioni del driver incaricato, del tipo di veicolo e del punto d’incontro.

Al cliente è richiesta la massima accuratezza nella comunicazione dei dati. La nostra azienda non sarà in alcun modo responsabile in caso di comunicazione di dati errati da parte del cliente. I dati forniti saranno oggetto di trattamento secondo l’attuale legislazione normativa sulla privacy.

1.3. Cosa è incluso nella tariffa della prenotazione:

  • Noleggio dell’autovettura con autista a disposizione;
  • Pedaggi autostradali nazionali e internazionali;
  • Accesso nelle aree ZTL;
  • Ticket parcheggi;
  • Carburante;
  • Bagagli;
  • Iva 10%.

1.4. Cosa non è incluso nel prezzo della prenotazione:

  • Vitto e alloggio dell’autista per servizi di durata oltre le 8 ore;
  • Tasse d’ingresso in città o in stati esteri e parcheggi per sosta;
  • Mance.

Disdette, modifiche, ritardi e no-show:

2.1. Disdette

La disdetta della prenotazione senza penale è accettata quando pervenga con un preavviso minimo di 24 ore rispetto l’orario di appuntamento.

Alle disdette pervenute al di fuori dei tempi previsti, viene applicata una penale pari al 50% dell’importo del servizio.

La disdetta, per poter essere accettata, dovrà essere inoltrata all’indirizzo e-mail info@transferservicerome.com.

2.2. Modifiche

Eventuali modifiche dei dati trasmessi in fase di prenotazione dovranno pervenire con un preavviso minimo di 6 ore rispetto l’orario di appuntamento. La nostra azienda qualora venga richiesto di modificare l’orario di appuntamento oltre i tempi previsti, si riserva di confermare la modifica richiesta a seconda delle proprie disponibilità.

2.3. Ritardi

Per tutti i servizi prenotati è tollerata un’attesa gratuita pari a 20 minuti a partire dall’orario di appuntamento comunicato in fase di prenotazione. Oltre tale termine il cliente è tenuto al pagamento aggiuntivo di una somma prevista dal tariffario aziendale, per ogni ora o frazione di ora di attesa da parte del personale conducente.

2.4 Mancata presentazione (no show)

Per tutti i servizi prenotati, in caso di mancata presentazione dei passeggeri oltre il tempo limite di 20 minuti dall’orario d’appuntamento e senza alcuna comunicazione d’avvertimento, verrà applicata una penale pari al 100% dell’importo de servizio.

Condizioni per i Transfer di arrivo presso gli aeroporti:

3.1 Attesa

Il cliente o i passeggeri trasportati sono tenuti a dare tempestiva comunicazione telefonica nel caso di imprevisti in aeroporto, in caso di voli cancellati o di ritardi delle operazioni preliminari all’imbarco in aereo. La disponibilità allo svolgimento del servizio prenotato può non essere garantita al verificarsi degli episodi di cui sopra e comunque ad episodi non imputabili alla nostra azienda.

3.2 Luogo di incontro in aeroporto

Il luogo predefinito di appuntamento presso l’aeroporto è ubicato all’interno del terminal degli arrivi (sala di attesa) davanti la colonna “Meeting Point denominata NCC LIMO SERVICE”. Il conducente attenderà i passeggeri mostrando un cartello con il nome e cognome fornito in fase di prenotazione. Il pickup time tra il passeggero e il conducente sarà così prestabilito:

  • In caso di cliente senza bagaglio imbarcato, 20 minuti dopo rispetto l’orario di atterraggio del volo;
  • In caso di cliente con bagaglio imbarcato, 40 minuti dopo rispetto l’orario di atterraggio del volo.

Nel caso di arrivo anticipato dei passeggeri presso il luogo di appuntamento rispetto l’orario prestabilito, si è pregati di avvisare tempestivamente in modo da accelerare il prelevamento del cliente o del passeggero trasportato.

A contatto stabilito, il conducente accompagnerà i passeggeri presso il veicolo parcheggiato negli spazi appositamente predisposti dall’Amministrazione aeroportuale. Ai passeggeri non è consentito poter scegliere luogo diverso di salita a bordo, per il rispetto della legislazione afferente alla viabilità aeroportuale.

Condizioni per i Transfer di arrivo presso le stazioni ferroviarie:

4.1 Attesa

Il cliente o i passeggeri trasportati sono tenuti a dare tempestiva comunicazione telefonica nel caso di imprevisti in stazione, in caso di treni cancellati o di ritardi causati da eventuali fermate. La disponibilità allo svolgimento del servizio prenotato può non essere garantita al verificarsi degli episodi di cui sopra e comunque ad episodi di ritardo non imputabili alla nostra azienda.

4.2 Luogo di incontro in stazione

Il luogo di incontro in stazione sarà preventivamente stabilito in fase di prenotazione.

Nel caso di arrivo anticipato dei passeggeri presso il luogo di appuntamento rispetto l’orario prestabilito, si è pregati di avvisare tempestivamente in modo da accelerare il prelevamento del cliente o del passeggero trasportato.

A contatto stabilito, il conducente accompagnerà i passeggeri presso il veicolo parcheggiato negli spazi appositamente predisposti dalla Pubblica Amministrazione. Ai passeggeri non è consentito scegliere luogo diverso di salita a bordo, per il rispetto della legislazione afferente alla viabilità.

Condizioni per i Transfer di arrivo presso i porti:

5.1 Attesa

Il cliente è tenuto a dare tempestiva comunicazione telefonica nel caso di imprevisti o ritardi di partenza della nave, di ritardi causati da eventuali fermate o cambiamenti di destinazione. La disponibilità allo svolgimento del servizio prenotato può non essere garantita al verificarsi degli episodi di cui sopra e comunque ad episodi di ritardo non imputabili alla nostra azienda. Nel caso di ritardo del cliente rispetto l’orario di appuntamento prestabilito in porto e senza alcuna comunicazione telefonica d’avvertimento è dovuto il pagamento aggiuntivo, per l’ulteriore attesa da parte del personale conducente, secondo quanto stabilito dal tariffario aziendale.

5.2 Luogo di incontro nel porto

Il luogo di incontro presso il porto sarà preventivamente stabilito in fase di prenotazione. Il conducente attenderà i passeggeri mostrando un cartello con il loro nome, cognome e logo aziendale. Il conducente attenderà i passeggeri mostrando un cartello con il nome e cognome fornito in fase di prenotazione. A contatto stabilito, il conducente accompagnerà i passeggeri presso il veicolo parcheggiato negli spazi appositamente predisposti dalla Pubblica Amministrazione. Ai passeggeri non è consentito scegliere luogo diverso di salita a bordo, per il rispetto della legislazione afferente alla viabilità.

Condizioni per il trasporto:

6.1 Bagagli, animali domestici, passeggeri con difficoltà, minorenni:

Ogni passeggero può trasportare con sé fino a una valigia e un bagaglio a mano. La quantità di bagagli superiore al consentito deve essere dichiarata in fase di prenotazione onde evitare che il veicolo assegnato non sia idoneo al servizio. Diversamente, la nostra azienda si riserva la possibilità di richiedere, quando consentito dalle capacità del veicolo, un supplemento pari a € 20 per ogni bagaglio extra oppure di annullare il servizio addebitando comunque l’intero importo.

Tutti gli oggetti trasportati viaggiano sotto la responsabilità dei proprietari. La nostra azienda non sarà responsabile di danni o perdite degli oggetti trasportati.

L’eventuale trasporto di animali domestici dovrà essere preventivamente comunicato in fase di prenotazione e dovrà avvenire mediante gli appositi contenitori.

Il trasporto di persone con disabilità, non deambulanti e minorenni, deve essere obbligatoriamente comunicato in fase di prenotazione al fine di predisporre il veicolo adatto al trasporto specifico secondo la normativa vigente (anche per reperire gli eventuali seggiolini di ritenuta). Tutte le persone di età inferiore ai 18 anni devono essere accompagnati da un adulto o necessitano di autorizzazione da parte dei genitori nei confronti della nostra azienda, per il trasporto di persone di minore età.

La nostra azienda si riserva la facoltà di annullare lo svolgimento del servizio e addebitare comunque l’intero importo nel caso in cui, in fase di prenotazione, non sia stata specificata tale richiesta di trasporto.

6.2 Comportamento dei passeggeri a bordo del veicolo:

Agli utenti del servizio di noleggio è fatto divieto di:

  • Fumare durante il trasporto;
  • Bere e trasportare nell’abitacolo bevande alcoliche;
  • Gettare oggetti dai veicoli sia fermi che in movimento;
  • Imbrattare, insudiciare o danneggiare il veicolo. In caso di rilevamento di danni al veicolo verrà richiesto il risarcimento all’utente trasportato;
  • Pretendere il trasporto di animali domestici senza aver adottato, d’intesa con la nostra azienda, tutte le misure utili ad evitare il danneggiamento o l’imbrattamento della vettura;
  • Pretendere la fermata del veicolo non già prevista in fase di prenotazione. È concessa la fermata esclusivamente per motivi di emergenza (malori o problemi tecnici del veicolo) gli eventuali cambiamenti di tragitto o eventuale sosta non prevista rispetto all’itinerario stabilito in fase di prenotazione, saranno comunque addebitati dalla nostra azienda al cliente secondo il tariffario aziendale;
  • Disturbare il personale conducente durante la guida attraverso discussioni dai toni maleducati o atteggiamenti violenti. 

Agli utenti del servizio di noleggio è fatto d’obbligo di:

  • Rispettare tutte le disposizioni normative di legge compresi i regolamenti comunali.

Il personale conducente durante il trasporto ha la facoltà di interrompere il servizio o variarne l’itinerario nel caso non fossero rispettate, da parte dei passeggeri, le precedenti condizioni di trasporto a bordo.

Tour Experience:

7.1 Il servizio è prenotabile solo ed esclusivamente su disponibilità e pertanto è necessario inviare una richiesta di prenotazione indicando:

  • Il nome del prodotto desiderato;
  • Il giorno nella quale si desidera svolgere l’esperienza;
  • Il numero di persone (massimo 8).

Appurata la disponibilità è indispensabile versare un acconto pari al 50% del costo totale indicato dal nostro operatore entro le 24 ore successive alla disponibilità confermata. Decorse le 24 ore senza l’aver riscontrato il versamento dell’acconto, la richiesta verrà automaticamente annullata. Il restante importo dovrà essere corrisposto a fine servizio al conducente, in contanti o mediante pagamenti elettronici.

L’itinerario e gli orari dell’esperienza scelta non possono subire modifiche.

I biglietti d’ingresso alle attività, le visite guidate, le degustazioni, i pasti e tutto quello che concerne lo svolgimento del servizio stesso, sono inclusi.

Il tuo autista non è una guida turistica, durante il viaggio può fornire dei commenti e delle spiegazioni ma non gli è consentito farlo al di fuori dell’auto condotta.

7.2 Garanzie, cancellazioni, no-show, ritardi:

  • In fase di prenotazione il richiedente comunicherà a garanzia della prenotazione effettuata una carta di credito in corso di validità, autorizzando fin da subito l’azienda fornitrice del servizio ad addebitare eventuali penali previste e illustrate ai successivi punti;
  • Qualora la prenotazione venga annullata prima delle 48 ore rispetto il giorno prenotato non verrà applicata nessuna penale;
  • Qualora la prenotazione venga annullata entro le 48 ore rispetto il giorno prenotato verrà addebitato per intero l’importo versato a titolo di acconto;
  • In caso di mancata presentazione (no-show) dei passeggeri oltre il tempo limite di 20 minuti rispetto l’orario d’appuntamento e senza alcuna comunicazione d’avvertimento, verrà applicata una penale pari al 100% dell’importo del servizio;
  • In caso di ritardo dei passeggeri rispetto l’orario d’appuntamento la nostra azienda non sarà la responsabile qualora le esperienze non possano essere portate a termine.

7.3 Condizioni meteorologiche e cause di forza maggiore:

Per la sicurezza di tutti i partecipanti e in condizioni di eventi atmosferici o per cause di forza maggiore, l’esperienza prenotata può essere posticipata o annullata.

Pagamenti e supplementi:

8.1 Il corrispettivo verrà concordato tra il vettore e il cliente in fase di prenotazione. Il saldo di quanto dovuto e dovrà essere corrisposto con le seguenti modalità:

  • Direttamente a bordo vettura a mezzo contanti, carta di credito o bancomat;
  • In anticipo mediante bonifico bancario o pagamento online con carta di credito.

8.2 Supplementi previsti:

  • Servizio notturno dalle ore 21:00 alle ore 07:00 + 20%;
  • Festivi + 20%.

Varie:

9.1 In caso di imprevisti di percorso dovuti a condizioni stradali, meteorologiche o di traffico avverse (manifestazioni, scioperi, vandalismi, terrorismo, controlli da parte delle Forze dell’Ordine, incendi, inondazioni) oppure dovuti a guasti tecnici del veicolo o a malori dell’autista, la nostra azienda non è responsabile di ritardi o disservizi e non garantisce la possibilità di viaggiare sull’eventuale mezzo scelto in fase di prenotazione. In tal caso, comunque si tenterà di completare lo svolgimento del servizio con mezzi alternativi (taxi, auto, bus a noleggio con o senza conducente etc. etc.).

È fatto d’obbligo al cliente di riportare alla nostra azienda, nel più breve tempo possibile, eventuali problemi derivati da disservizi o mancanze direttamente imputabili al nostro operato.

Ogni disputa o controversia, riguardo le attività svolte tra la nostra azienda e il cliente, sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del foro di Roma (Italia).

Termini e Condizioni di Trasporto aggiornate il 01/01/2022

TRANSFER SERVICE ROME SOC. COOP.

Via Gregorio VII 136

00165 ROMA

Partita iva e codice fiscale 14030811005